Conosci l'Autore

MICHELE BAVASSANO

Classe 1996, nato a Orvieto, cresce in un piccolo paese situato al confine tra Umbria, Lazio e Toscana. Sin da bambino è fortemente attratto dalla natura che lo circonda alla quale dedica tutto il suo interesse.

Da diversi anni ormai contempla la natura attraverso la sua macchina fotografica cercando di condividere le sue emozioni con chi guarda le sue fotografie.

La lunga attesa per l’incontro, per la scena e per la luce perfetta, coniugate all’attento studio della composizione e alla ricerca di forti espressività nei soggetti , danno alle sue fotografie uno stile molto personale che spesso si avvicina ad una visione “onirica” della natura.

Carriera

Il suo rapido successo sul web lo porta in poco tempo a creare una community con oltre 3.5 milioni di followers da oltre 200 nazioni. Diventando uno dei fotografi “wildlife” più seguiti sul web. La sue immagini ottengono milioni di visualizzazioni e condivisioni da tutto il mondo apparendo regolarmente su testate con Discovery.

Negli ultimi anni Michele è molto attivo sul discorso della tutela e salvaguardia dell’ambiente. Per la sensibilizzazione ha collaborato più volte con il WWF donando le proprie immagini in favore di specie a rischio e con la Lipu.

A Settembre 2019 ha collaborato con ENEL energia con alcuni ritratti di animali da tutto il mondo nel loro e-magazine richiamando attenzioni sull’eco-sostenibilità.

Ha fatto parte del progetto “Prints for Wildlife” donando alcune delle sue migliori immagini per una campagna destinata ad una raccolta fondi per i parchi africani duramente colpiti dalla pandemia del Covid, aiutando a contrastare il bracconaggio e la salvaguardia di aree protette con un inestimabile valore naturalistico. Il crowfounding ha raccolto oltre un milione di dollari.